A partire dal 3 settembre 2024 è iniziato nelle nostre strutture il progetto “Active Living”!
Si tratta di un percorso che prevede 2 incontri la settimana per 8 mesi, tra i nostri ospiti e 2 esperti esterni, specializzati in fisioterapia, con lo scopo di migliorare le capacità di movimento dei nostri anziani per garantire una maggiore qualità di vita e indipendenza.
Questa pratica consiste nel compiere movimenti che simulano gli sforzi della vita quotidiana, come alzarsi dalla sedia o camminare da una stanza all’altra, trasformandoli in esercizi. I nostri ospiti sono quindi monitorati con un programma ideato ad hoc per questo scopo, dove ogni singola abilità motoria viene valutata nel corso di questo periodo con lo scopo di aumentare le proprie capacità di movimento.
Oltre ai lati positivi riguardanti la sfera fisica stiamo già vedendo anche quelli mentali. Infatti gli ospiti che vi partecipano risultano poi più rilassati e soddisfatti durante la loro giornata, evidenziando anche i benefici che l’attività fisica può fornire, che non si limitano al fisico, ma arrivano dritti al cuore.
© Copyright 2018 Residence La Casa di Anna / Credits / Privacy Policy