Le nostre case famiglia ad Arezzo sono rivolte ad anziani autosufficienti: persone che hanno ancora tanto da dare alla società e alla propria famiglia che nella nostra struttura possono tornare ad avere una vita sociale e intellettualmente stimolante. Grazie a un'esperienza del settore pluriventennale, i nostri professionisti saranno in grado di accogliere e accudire con amore e comprensione tutti gli ospiti, che potranno così vivere in compagnia e in maniera serena e tranquilla.
Gli ospiti autonomi e autosufficienti possono godere di un ambiente simile a quello di provenienza, che cerca di ricreare dinamiche simili a quelle vissute nella propria vita in quanto a ritmi quotidiani, attività culturali e stile abitativo. La casa di Anna propone vere e propri prestazioni di tipo alberghiero, compresi l'alloggio e il vitto, il servizio di lavanderia e le pulizie generali. Al primo posto, infatti, vi è il rispetto della dignità e della libertà di ogni ospite, che sarà libero di vivere nella maniera più vicina alle sue esigenze.
I servizi e le prestazioni erogate all’interno delle nostre case-famiglia sono i seguenti:
Assistenza continuativa 24 ore su 24
In ciascuna Casa Famiglia troverete n. 3 assistenti di Base che si prenderanno cura dei nostri ospiti garantendo aiuto nell’igiene della persona, nell’alzata e nella messa a letto.
Servizio infermieristico
La nostra Infermiera sarà presente all’interno delle due case-famiglia per n. 6 ore giornaliere per la somministrazione delle terapie, rilevazione delle condizioni generali dell’ospite, controllo parametri e approvvigionamento farmaci e presidi sanitari.
Servizio fisioterapico
La nostra Fisioterapista sarà presente all’interno delle tre case famiglia per 6 ore settimanali . Finalità della nostra riabilitazione è la prevenzione al decadimento generale fisico promuovendo interventi di stimolo e di esercizio fisico e psichico.
All’interno delle nostre strutture sono presenti tre educatori che quotidianamente si alternano tra le ore della mattina e quelle del pomeriggio con l’obiettivo di divertire, stimolare e far socializzare i nostri ospiti.. Attraverso la musico-terapia e la riabilitazione funzionale cerchiamo di stimolare i nostri ospiti ad attivare vari componenti tra cui quella sensitiva, cognitiva, psicologica e sociale (focalizzazione dell’attenzione, formulazione degli obiettivi a breve e lungo termine, rappresentazione mentale di stimoli immaginativi, parole stimolo : sono solo alcune delle caratteristiche utilizzate per i vari esercizi), promuovendo nell’ospite una maggiore partecipazione e interazione con gli altri, facendolo sentire parte integrante del gruppo e sviluppando il concetto del “FARE”, che porterà al miglioramento del proprio benessere e del soggiorno all’ interno della Casa - famiglia.
© Copyright 2018 Residence La Casa di Anna / Credits / Privacy Policy