I servizi e le prestazioni erogate presso la RSA “Casa di Anna”, accreditata con la Regione Toscana ed inserita all’interno del portale per la libera scelta, vanno dai sanitari, ai riabilitativi, fino agli assistenziali, ricreativi, religiosi e culturali, oltre alle normali prestazioni di carattere alberghiero per permanenze di ogni sorta di durata.
Assistenza continuativa 24 ore su 24
Assistenti di Base E OSS si prenderanno cura dei nostri ospiti garantendo aiuto in tutte le attività quotidiane della persona ( lavarsi, vestirsi, mangiare, camminare); inoltre effettueranno:
Servizio infermieristico
L’infermiere professionale presente all'interno della struttura per n.13 ore giornaliere
Servizio fisioterapico
Il fisioterapista interviene
prevalentemente sugli aspetti funzionali e motori della riabilitazione, e offre indicazioni al personale sulle corrette posture e
gli schemi di movimentazione degli ospiti.
Il servizio consiste in:
La struttura dispone di una palestra attrezzata
Attività di animazione
Il servizio è organizzato e svolto da N. 3 Educatori Professionali in possesso di titolo abilitante ed esperienza nel settore.
L’Educatore/Animatore, in collaborazione con il Fisioterapista, il personale assistenziale e infermieristico si occupa della
riabilitazione socio-relazionale degli ospiti provvedendo a:
Nello specifico, sono previste attività musicali, terapia occupazionale, ortoterapia, pet-therapy, passeggiate ed uscite all’esterno, gite, videoproiezioni, giochi di società, gruppi di riattivazione psicocognitiva, gruppi di lettura, corsi di teatro. Il servizio di animazione svolge attività in rete con gli altri servizi territoriali, promuove un coinvolgimento e la partecipazione del settore non profit locale.
Siamo convinti che l’integrazione sia vita: il nostro staff lavora per riaffermare il ruolo sociale di ogni ospite anziano, anche non autosufficiente, affinché si risenta stimolato e ritrovi la “voglia di vivere”. Per questo mettiamo a punto attività socializzanti e riabilitative, così come permettiamo ai parenti di essere presenti in fasce orarie molto flessibili: il rapporto costante con la famiglia di origine è fondamentale.
Consideriamo i nostri ospiti come portatori di valore e accogliamo la diversità e la disabilità come valori aggiunti. Inoltre cerchiamo di preservare le abilità residue, potenziandole, grazie a un piano di assistenza individuale: attiviamo procedure che, anche nelle situazioni più compromesse o in quelle terminali, garantiscono il rispetto della dignità.
© Copyright 2018 Residence La Casa di Anna / Credits / Privacy Policy